fbpx
Skip to content Skip to footer
Chi sono

Studio Ónoma

Chi sono

Charlotte Lekhal

Fondatrice dello Studio di genealogia Ónoma, sono nata nel 1992 a Rouen (Francia), mi sono prima laureata in giurisprudenza presso l’Università di Rouen.
Ho poi ottenuto una seconda laurea in genealogia all’Università di Corte (Corsica) nel 2015.
Ho iniziato una prima esperienza lavorativa presso gli archivi della Senna-Marittima e, qualche anno dopo, ho lavorato come archivista a Firenze presso gli Archivi Storici dell’Unione Europea.
Ho scoperto la genealogia nel 2010 per la ricerca dei miei antenati e, da allora, ho aiutato numerose famiglie a scoprire le proprie origini, i segreti di famiglia, i cugini d’America smarriti, ad ottenere la cittadinanza italiana e tanto altro.

Charlotte Lekhal Studio Ónoma genealogia
immagine antica ricerca genealogica
lo studio

Ónoma genealogia

La costituzione dello Studio Ónoma avviene con la volontà di democratizzare l’accesso alla genealogia, modernizzare la pratica e proporre servizi e prodotti innovativi con un tocco giovane e femminile al prezzo giusto.
Lo studio è a vocazione internazionale ed è competente per ricerche genealogiche in Italia, Francia, Stati Uniti, America Centrale, America Latina e altri Paesi Europei.
Oltre all’italiano, parlo anche il francese, l’inglese e lo spagnolo.

Scaviamo nel passato e riscopriamo le tue origini.

uno sguardo sul passato

Studio della genealogia

Il termine “genealogia” deriva dalla composizione delle parole greche “geneà” (discendenza) e “logos” (trattazione). La genealogia, infatti, è la disciplina che studia l’origine e la discendenza di famiglie, individui e di stirpi.
La ricostruzione del proprio albero genealogico è una pratica antica, diffusasi già fra gli aristocratici dell’antica Grecia, che tuttavia operavano ricostruzioni spesso fantastiche, riconducendo il proprio sangue a quello di una divinità o di un eroe. Solo a partire dal XVI secolo, la genealogia inizia ad essere studiata come una vera e propria scienza, legata soprattutto allo studio di famiglie nobiliari. 
Ai giorni nostri, la genealogia conserva il suo fascino e la sua utilità.
Sono sempre di più le persone interessate a conoscere la storia dei propri avi, i segreti di famiglia e a ritrovare parenti sparsi nel mondo.
Spesso, però, ricorrere all’aiuto di un genealogista professionale è una scelta necessaria. Lo Studio Ónoma nasce proprio con l’intento di rendere un servizio qualificato in modo moderno, preciso e attento ai costi.
È emozionante rendersi conto che la nostra esistenza è dovuta all’unione di migliaia di persone provenienti da tutte le parti del mondo.
Basti pensare che, solo arrivando al 1700, ciascuno di noi ha circa mille ascendenti in linea retta.

Genealogia

I nostri servizi

Il mio lavoro, la mia passione

Con la genealogia, ho l’impressione di dare di nuovo vita agli antenati, poiché ogni persona merita di essere ricordata.

Mi piace aiutare

quello che hanno sempre desiderato sapere sulla loro famiglia.”

Charlotte Lekhal

Genealogista

error: Content is protected !!